FORMAZIONE PREPOSTI
La formazione del Preposto, che si aggiunge a quella generale e specifica per i lavoratori, è una formazione particolare in relazione ai compiti da lui esercitati in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Tipologia:
Parte del corso può essere seguito in modalità sincrona. Per i restanti moduli sono previste le modalità in presenza (nella nostra sede) o in aula virtuale (collegandosi comodamente ovunque, senza spostarsi).
Prossime date disponibili:
Sempre disponibile
La figura del Preposto sta cambiando: il d.l. n. 146 del 21 ottobre 2021 (convertito in Legge con la l. n. 215 del 17 dicembre 2021) “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili” al Capo III Rafforzamento della disciplina in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro", ha introdotto importanti aggiornamenti normativi tra cui l’Obbligo di individuazione e nomina del preposto per la sicurezza.
Presto la Conferenza Stato Regione determinerà i nuovi contenuti per la formazione e l’aggiornamento divenuto intanto biennale (non più quinquennale) del Preposto . La formazione del Preposto, che si aggiunge a quella generale e specifica per i lavoratori, è una formazione particolare in relazione ai compiti da lui esercitati in materia di salute e sicurezza sul lavoro: dal 17 Dicembre 2021 è una formazione erogata esclusivamente in presenza.
Le aziende che non ottemperano all’obbligo sono sanzionate penalmente. Non correre questo rischio! I nostri corsi certificano l’espletamento dell’obbligo e la conformità con la normativa vigente.